Viareggio si risveglia con il puzzo di bruciato: “Non si respira”

Viareggio si risveglia con il puzzo di bruciato. Molte le segnalazioni, soprattutto dai quartieri Migliarina, Terminetto e Varignano. Il forte odore acre è stato avvertito anche durante la notte.

“Inondiamolo di telefonate il numero verde di Arpat, la salute prima di tutto”, scrive un cittadino sui social. “Propongo un presidio di fronte al Comune, dobbiamo pretendere delle risposte per la nostra salute e dei nostri figli”, aggiunge un residente. “Da medico e da cittadino – è un noto dottore viareggino ad affermarlo –  vi dico che questa situazione deve essere risolta e al più presto. Questo può spiegare l’alta percentuale di tumori che abbiamo in Versilia. Le autorità si attivino e ci diano una risposta al più presto. La salute quando è troppo tardi nessuno può ridarcela indietro”.

Un’aria irrespirabile, commentano in molti. Come di plastica bruciata.

Ieri pomeriggio, in padule, era divamapato un incendio di sterpaglie. Mentre ieri sera era andata a fuoco una friggitrice in centro a Viareggio. Probabile che con il vento l’odore di bruciato abbia invaso la città.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

Spaccio, tre arresti in Pineta